Una meta molto ambita dal turismo europeo è il Mar Rosso con la sua famosissima Sharm el Sheik, grazie anche alla facilità con cui si possono trovare offerte di soggiorno a basso prezzo all inclusive o last minute. Strutture d’eccellenza dotate di ogni confort, centri benessere, palestre, mini club per bambini. L’Iberotel Palace Sharm el Sheik è solo una tra le tante strutture che offrono un servizio ricettivo davvero completo per una vacanza da sogno. L’autunno è tra i periodi migliori per visitare il Mar Rosso perché le temperature, seppure alte, possono arrivare nei mesi più caldi anche a 40 gradi, sono mitigate dalla piacevole brezza del Khamseen.
Clima ideale dunque per vivere al meglio il piacere del mare e delle favolose spiagge di Sharm, ma non solo. Sharm el Sheik è sicuramente la località più turistica del Mar Rosso, grazie anche a tutte le strutture alberghiere presenti sul territorio. Il mare, stupendo per chi ama praticare lo snorkeling, a causa della vicinanza con la riva della barriera corallina può esserlo meno per i bambini, ma per ovviare a questo problema si possono indossare le apposite scarpine in gomma. Chi preferisce può fare il bagno in una delle favolose piscine ubicate quasi in riva al mare.
Ma Sharm è anche il Paradiso per chi ama la movida notturna. A differenza delle più rinomate località tropicali, la vicina Sharm offre un vasto ventaglio di proposte per trascorrere in allegria le ore notturne, tra casinò, locali caratteristici e l’immancabile Hard Rock Cafè
Il Mar Rosso, però, non è solo Sharm. Un’altra meta molto ambita è Mara Alam, apprezzata soprattutto per la bellezza incomparabile delle sue spiagge. Ideale per le famiglie, qui il mare da la possibilità di esercitarsi in lunghe nuotate o giochi nell’acqua. Il vento che lambisce questa località rende perfetta la vacanza degli amanti del surf che potranno praticarlo a proprio piacimento. Da non perdere una visita alle straordinarie miniere di smeraldi. Più adatta agli amanti della natura che non ai nottambuli, Marsa Alam non ha tutti i locali per il divertimento notturno di Sharm che, in questo caso, sono per lo più appannaggio dei resort e dei villaggi turistici.
Un'idea Viaggio per il mese di ottobre? Malindi e la sua costa, in Kenya. In questo periodo, infatti...
Cosa succede se un cliente, a seguito di un warning della Farnesina, decide di annullare il proprio ...
Questa estate sono andati o andranno in vacanza 17 milioni di italiani. Cifre non da record, ma comu...
vengo anch’ioooooo
Si parte per Sharm….