Ponte dell’Immacolata alle Mauritius: tra sole e divertimento

Ponte dell' immacolata alle MauritiusDove passare il ponte dell’Immacolata? Ma è ovvio, alle Mauritius! Cosa c’è di meglio di un’offerta all inclusive o last minute che dia la possibilità di godere di uno splendido sole anche a dicembre? Il mare smeraldo delle Mauritus, perla dell’Oceano indiano, regala spunti per vivere avventure emozionanti e indimenticabili. Le sue lunghe distese di spiagge bianche invitano al relax, grazie anche a una temperatura gradevole che, in dicembre, oscilla attorno ai 28-30 gradi. Abbronzarsi sotto un sole stupendo è la regola, ma non solo, perché le Mauritus, con un ecosistema diversificato, è il posto ideale per svolgere anche diverse attività.
Si può fare un giro tra le moderne strade della capitale Port Louis, sulla costa nord occidentale. L’ideale è visitarla alla sera, quando il traffico inizia a diminuire e lascia la possibilità di godere delle ampie vie illuminate da spettacolari vetrine. Ma si possono scoprire anche le piccole botteghe artigianali dove i prodotti della tradizione costano davvero pochi spiccioli.
Per chi preferisce il mattino, una visita al colorato e vivace mercato centrale è d’obbligo. Ortaggi, spezie, stoffe, profumi e suoni che ci faranno apprezzare la diversità culturale presente sull’isola. Mangiare un boccone per strada è pratico, ma anche molto gradevole. Da provare il Du Pan Frier, un gustoso pane croccante di ceci, e la frutta fresca.
Per chi invece volesse grandi spiagge e mare, la costa nord è perfetta. Si può pernottare in un hotel approfittando di offerte a basso prezzo, solitamente se ne trovano diverse. Un buon compromesso tra eleganza, comodità e costi è l’Hotel Calodyne Sur Mer, nei pressi di Calodine, proprio sulla costa settentrionale. Confortevoli stanze arredate in stile asiatico e cucina fusion a disposizione. Gli amanti del kyte surf troveranno numerose opportunità di divertimento per cavalcare a pelo d’onda in equilibrio tra mare e cielo.
Oltre alle attività subacquee, alle Mauritius si possono scoprire le meravigliose isolette a largo della costa nord, magari con una crociera in catamarano. La notte si può fare un giro tra i locali, oppure partecipare a una delle tante feste sulla spiaggia. Qui i balli tradizionali si alternano alle moderne musiche dance, mentre la brezza marina accarezza la pelle ancora calda dal sole. Scegliere tra i tanti drink fruttati sarà davvero complicato.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *