Vacanze a dicembre, relax e natura alle Maldive

Vacanze di Dicembre alle MaldiveChi ama la natura e il mare può approfittare delle offerte last minute e dei voli low cost per andare alle Maldive nel mese di dicembre. Una vacanza in questo periodo, infatti, consente di usufruire degli hotel a basso prezzo e di notevoli sconti. Questo perché l’alta stagione è compresa tra febbraio- marzo, dove il clima è leggermente più stabile. Tuttavia, in dicembre, avviene il passaggio dalla stagione umida a quella secca, per cui è già possibile godere di numerose giornate di sole con venti assenti o molto deboli. Le precipitazioni possono verificarsi, ma non per più di due o tre giorni. Quindi diciamo che è l’occasione giusta per conoscere un paradiso senza spendere una fortuna.
Meravigliosi fondali dove i padroni del mare sono i pesci multicolore dalle forme più diverse che popolano la barriera corallina, anemoni di mare e coralli questo è l’ecosistema marino, stupendo e delicato, che lambisce le isole dell’arcipelago. Un soggiorno alle Maldive significa godere del mare e della natura per tutto il giorno. Spiagge bianchissime, dove stendersi al sole dimenticando lo stress della città, o sorseggiando un cocktail all’ombra delle palme da cocco. I più attivi potranno scegliere le numerose attività di snorkeling o di immersione, per entrare in modo deciso in contatto col patrimonio sottomarino.
Ma non solo, chi ama praticare il surf troverà sicuramente degli spot perfetti per correre sulle onde. Durante la notte, invece, c’è un’attività che sta spopolando negli ultimi anni, la pesca notturna in compagnia di pescatori locali a bordo delle caratteristiche imbarcazioni chiamate dhoni. Per il giorno, invece, un massaggio benessere metterà in linea mente e corpo. Del resto, questo paradiso terrestre è il posto perfetto per rilassarsi e recuperare le energie psicofisiche. La movida notturna è per lo più concentrata all’interno dei villaggi turistici dove l’animazione organizza, soprattutto al fine settimana, eventi e feste.
Per chi desidera scoprire le tradizioni più profonde dell’arcipelago, è d’obbligo gustare i piatti tipici della tradizione, ma si possono anche trovare ristoranti con cucina europea, mediterranea e vegana.  Data la varietà di proposte e di offerte, chi vuole potrà approfittare di speciali pacchetti per vacanze benessere dove, oltre alla bellezza del luogo, vengono praticati particolari trattamenti benessere.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *