Allarme terrorismo sulle spiagge europee?

terror“Terrorismo pianificato sulle nostre spiagge!”.

Questo il titolo di alcuni giornali europei, oltre al Bild, che riportano una notizia la cui veridicità pare essere priva di fondamento.

Si tratta di una notizia riguardante possibili attentati pianificati sulle spiagge italiane.

Ma le  fonti italiane non hanno inviato alcuna informazione in merito alla possibilità che islamici travestiti da ambulanti possano farsi esplodere indicando come obiettivi concreti le spiagge di Italia, Spagna e Francia del sud.

Un alto funzionario della sicurezza tedesca afferma: “Potrebbe darsi che in questo modo l’Isis concepisca una nuova dimensione di terrore. Le spiagge non possono essere protette”.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano dichiara  “Non ho nessuna valutazione ulteriore da aggiungere a quella di smentita che è già stata fatta. Non vorrei ci fosse dell’allarmismo che danneggia il nostro turismo senza aggiungere nulla alla sicurezza”. “Stiamo lavorando molto sul piano della prevenzione, attraverso intercettazioni, controlli personali, controlli di navi e di veicoli, espulsione di soggetti radicalizzati. Nessun paese è a rischio zero, ma fin qui la prevenzione ha funzionato”.

fonte www.ansa.it

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *