Titanic  II – il leggendario transatlantico di lusso sfida la sorte e fa il bis

Una replica esatta del Titanic è attualmente in costruzione  e si prepara a salpare nel 2018, riproponendo la medesima traversata transatlantica, sfortunata e dalla fama ormai eterna.

titanic dicaprioWhite Star Line, il creatore della nave originale, aveva detto che il Titanic era stato progettato per essere ‘inaffondabile’.

1.503 persone sono morte nel viaggio inaugurale del Titanic nel 1912 da Southampton a New York dopo che la nave entrò in collisione con un iceberg nel Nord Atlantico.

Markku Kanerva, direttore commerciale di Deltamarin, la società finlandese che si sta occupando della progettazione della nave, ha affermato “… sarà la nave da crociera più sicura del mondo.”

titanic Clive PalmerLa nave misurerà 280 metri di lunghezza e 52 metri di altezza, con nove piani e 840 cabine che porteranno 2.400 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio a bordo.

«Il Titanic era una nave da sogno. Con Titanic II il sogno diventerà di nuovo realtà» questo è ciò che ha detto in conferenza stampa l’uomo fautore dello straordinario progetto, il miliardario magnate Clive Palmer, australiano.

titanic 2La nave avrà un design simile all’originale  con l’aggiunta di alcuni comfort moderni come aria condizionata, piscina, casinò, bagno turco e palestre.

I passeggeri del famigerato transatlantico troveranno nelle loro stanze abiti realizzati nello stile del 1912, e se lo desiderano potranno indossarli avendo la sensazione così di tornare indietro nel tempo.

In corso di costruzione da parte della cinese CSC Jinling Shipyard , Il Titanic II è previsto che salpi da Jiangsu, Cina per giungere a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

“Non sono troppo superstizioso”, ha detto l’armatore Clive Palmer quando gli è stato chiesto se ricreando il Titanic in realtà non avesse voluto sfidare la sorte, rifiutandosi di rispondere alle domande circa il costo del progetto.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *