Imperatore Travel premia Matera e propone la Pasqua

materaImperatore Travel, per le vacanze pasquali, propone un soggiorno a Matera, tra i suoi “Sassi”,  le chiese rupestri, il Parco della Murgia Materana e le grotte preistoriche millenarie di Gravina.

Il primo sito dell’Italia meridionale a essere dichiarato Patrimonio Unesco nel 1993, location straordinaria scelta anche come suggestiva scenografia per il film The Passion di Mel Gibson, capolavoro cinematografico.

« Chiunque veda Matera non può non restarne colpito, tanto è espressiva e toccante la sua dolente bellezza. »  (Carlo Levi)

E’ una scelta importante quella operata da Imperatore, che nasce soprattutto dal fatto che Matera è riuscita ad ottenere con tenacia e caparbietà la prestigiosa designazione a Capitale europea della cultura per il 2019, sbaragliando Siena e Perugia.

“… una vittoria che premia un altro Sud, non quello che fa parlare di sé per la criminalità organizzata e per l’ assistenzialismo ma quello che negli ultimi decenni si è silenziosamente rimboccato le maniche e ha saputo riqualificarsi…” Rocco Moliterni per “La Stampa” (18 ottobre 2014)

Un riconoscimento che contraddistingue una delle città più importanti della Basilicata come simbolo incontrastato dell’Unione Europea per il miglioramento delle diversità culturali.

Imperatore Travel consiglia la visita di Matera nel periodo pasquale e per l’occasione ha costr uito i suoi pacchetti scegliendo un’ottima struttura, l’Hilton Garden Inn, situata sulle colline lucane, in località Borgo Venusio, a poca distanza dal centro storico e dai famosi Sassi.

Il pacchetto di tre notti in camera standard con trattamento di camera e colazione viene proposto ad un prezzo di 378,00 euro a coppia mentre la mezza pensione sale a 546,00 euro.

Foto www.imperatore.it
Foto cinema www.theassemblycut.com Karol Krok  The Passion of the Christ – Making of Documentary

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *