Expo 2015: i biglietti per Milano sono on line

expo-milano-2015Il conto alla rovescia verso Expo 2015 è iniziato. Appena aperta dagli organizzatori della manifestazione internazionale la vendita on line dei biglietti. I ticket si possono acquistare dal sito web di Expo o tramite l’app per smartphone e tablet, che dà anche informazioni su Milano, proponendo voucher e offerte di vario genere. Gli organizzatori hanno un obiettivo decisamente molto ambizioso, troppo secondo alcuni: arrivare a 20 milioni di biglietti venduti, per un incasso complessivo di circa 24 milioni di euro. Segnatevi queste cifre. Vedremo se saranno raggiunte, oppure resteranno un miraggio.

Il prezzo dei biglietti va dai 10 ai 39 euro, ma sono previste importanti riduzioni per le famiglie, i gruppi e gli anziani con più di 65 anni. I bambini di meno di 4 anni non pagano. È inoltre previsto uno sconto del 20% per gli acquisti che vengonoeffettuati entro il 1° maggio. “Il prezzo medio – ha affermato commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala – sarà di 22 euro e ulteriori formule sono allo studio per tenere le tariffe quanto più calmierate possibile”.

In un periodo di crisi economica come quello che sta attraversando il nostro Paese, ma anche l’Europa in generale, non c’è dubbio che i costi per le famiglie hanno una grande rilevanza. In questo senso, anche hotel e compagnie aeree dovranno fare la loro parte per cercare di fare la loro parte e rilanciare un settore, quello turistico, che potrebbe trovare nuova linfa dalla manifestazione internazionale.

Ma cos’è Expo Milano 2015? Come spiega il sito ufficiale, si tratta di un’Esposizione Universale inedita. “Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore. L’evento durerà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni in tutto, 130 Paesi partecipanti, sito espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri.

Foto da Youtube.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *