Aeroporto di Comiso: Superati i 50mila passeggeri

Grande successo per l’aeroporto ipparino che, proprio in questi giorni, ha superato i 50mila passeggeri.

aeroporto di comiso
Dal 30 maggio 2013, ad ora al Magliocco di Comiso sono stati superati i 50mila passeggeri. Lo ha reso noto la la società che gestisce lo scalo, la Soaco.
Per il presidente, Rosario Dibennardo, e per l’amministratore delegato, Enzo Taverniti, è stato, senza dubbio, un successo.

Sapevamo dell’attesa molto alta da parte del territorio, ma i numeri con cui ci stiamo confrontando e la velocità con cui cresce il nostro traffico aereo sono tali da farci davvero guardare al futuro con ottimismo sempre più convinto.
In pochi mesi sono state poste all’attenzione della comunità iblea, che ha risposto in maniera entusiasta, 8 tratte di grande interesse culturale ed economico. Ma Bruxelles, Dublino, Francoforte, Kaunas, Londra, Milano, Pisa e Roma non sono che l’inizio. Sappiamo di aver lavorato duro e di aver posto le basi per un 2014 di sviluppo dello scalo, che certamente diverrà sempre più sviluppo del territorio ibleo tutto. L’obiettivo è quello di arrivare ad avere fra un anno una ventina di tratte, dimostrando agli scettici che avevamo ragione a parlare delle grandi potenzialità di questa infrastruttura.

 

Fonte: aeroporto.catania.it

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *