Vacanze a mare in Italia, l’estate a Lampedusa

Chi l’ha detto che per fare una bella vacanza d’estate bisogna per forza andare in un Paese esotico? L’Italia, con le sue migliaia di chilometri di spiaggia, ha tantissimo da offrire al turista che non vuole allontanarsi da casa e vuole scoprire (o riscoprire) il belpaese.Spiaggia dei Conigli Lampedusa
Le vacanze d’estate al mare in Italia sono il sogno di decine di milioni di stranieri. Ma anche per noi sono un momento attesissimo. Tantissimi i luoghi da visitare. Le isole sono tra le mete più ambite. Dalle Isole Eolie a Pantelleria, passando per Lampedusa, la Sicilia è tra le regioni più adatta per una gita durante la bella stagione.
Le temperature medie massime sono ben oltre i 30 gradi, le minimi difficilmente scendono sotto i 20 gradi nei mesi di luglio e agosto. Siccome ci sarebbe da dire tantissimo sulla Sicilia, soffermiamoci sulle vacanze d’estate a LampedusaSpiaggia dei Conigli-Lampedusa. La piccola isola bagnata dal Mediterraneo è raggiungibile con voli diretti da diversi aeroporti, come quelli  Bergamo, Milano,  Bologna, Pisa, Venezia, Roma e Torino. Molte le possibilità di risparmiare grazie a un low cost oppure a un last minute. Chi lo preferisce, può optare per i pacchetti all inclusive proposti dai tour operator.
Ma scopriamola meglio quest’isola salita alla ribalta per i continui sbarchi di stranieri – soprattutto africani –  in cerca di una vita migliore. Da un punto di vista amministrativo appartiene alla provincia di Agrigento e si trova più vicina alle coste del continente africano che a quelle della Sicilia.
Si tratta di un’isola affascinante, dalla natura incontaminata, dove passare delle vacanze all’insegna del relax e del divertimento non è assolutamente un’utopia. Lampedusa, tra le altre cose, ha davvero un record invidiabile.Spiaggia-Conigli Lampedusa Infatti uno dei suoi lidi, la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, è in testa alla classifica delle migliori spiagge del mondo in base al punteggio attribuito da Travellers’ Choice Beaches Awards. Il premio è indetto da TripAdvisor. La Spiaggia dei Conigli si lascia dunque alle spalle lidi fantastici come quelli brasiliani, cubani, egiziani, eccetera!
Dove alloggiare? Hotel, resort, agriturismo e case vacanza sono molto numerosi. E i prezzi sono assolutamente alla portata di tutte le tasche.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *