Ponte del 1° maggio, a ritmo di reggae in Jamaica

1 Maggio in JamaicaE perché non passare il ponte del 1° maggio a ritmo di reggae? Con le offerte last minute e i voli low cost andare in Vacanza in Giamaica non è mai stato così semplice. Tra fine aprile e primi di maggio il clima è ideale, temperato e non ancora troppo piovoso. Naturalmente, se la temperatura si aggira tra i 25 e i 30 gradi press’a poco in tutto il paese, se si va sulle zone in rilievo, è bene portarsi qualche indumento un po’ più pesante. La stagione ideale per una vacanza in Jamaica corrisponde ai mesi invernali in Europa, tuttavia, partire per il ponte del primo maggio darà la possibilità di trovare molti hotel a basso prezzo e tutto sommato la vacanza sarà ugualmente piacevole.
L’attrattiva più grande della Jamaica, oltre alla curiosità che suscita, soprattutto nei giovani, la terra del re del reggae, Bob Marley, è l’ecosistema a carattere tropicale, ma ricco di spot molto particolari. Incantevoli le spiagge di Discovery Bay, Silver Sands, Roxborang Beach, Puerto Seco sulla costa settentrionale, decisamente meno affollata dal turismo di massa. In questo caso bisogna scegliere la giornata giusta perché la possibilità di precipitazioni è un po’ più alta. Da vedere le spettacolari Dunn’s River Falls, cascate che si possono visitare tranquillamente a piedi grazie agli scalini calcarei lambiti da una rigogliosa foresta pluviale.
Per chi preferisce la montagna può salire sulla cima del Blue Mountain Peak, ben 2.256 mt di altitudine, che schiude alla vista un panorama incredibile. Meglio portarsi un maglioncino. E ancora le magnifiche grotte di Nonsuch meritano una visita. Le attività da svolgere non mancano di sicuro, tra snorkeling, surf, diving, escursioni a piedi o in barca, insomma, in Jamaica non ci si annoia. Anche la cucina è vivace come tutto il resto del territorio, esotica e tendente al piccante, nasconde sempre nuove scoperte. Ottima la Pepperpot Soup, pollo, maiale e contorno di riso con fagioli.
Se si desidera fare shopping si può approfittare dei mercatini che animano i principali centri abitati come quelli di Ocho Rios in cui si trova anche il mercato delle pulci Musgrave Market. Ottimi prezzi per l’artigianato locale, produzioni in oro, porcellana, argento, manufatti in legno e tessuti coloratissimi.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *