Fulmini a Parigi, bambini tra le vittime

Parigi, 28 maggio – Un portavoce dei vigili del fuoco di Parigi dice che 11 persone, tra cui otto bambini sono stati colpiti da un fulmine in un parco di Parigi, dopo un improvviso temporale primaverile durante la festa di compleanno di un bambino.

Un incidente rarissimo.

fulmineAlle 15:30 il fulmine si è violentemente scagliato su di loro.

Météo France aveva lanciato l’allerta per il rischio di violenti temporali sul territorio nazionale.

Le vittime avevano cercato riparo sotto un albero al Parco Monceau, non lontano dagli Champs-Elysees, a due passi dall’Arco di Trionfo, un luogo di ritrovo popolare per le famiglie durante il weekend.

Il portavoce Eric Moulin dichiara che sei persone tra quelle colpite da un fulmine sono rimaste gravemente ferite, tra cui quattro bambini e due adulti, in pericolo di vita.

Moulin ha inoltre dichiarato che invece altre cinque persone sono rimaste leggermente ferite, tra cui quattro bambini e un altro adulto.

L’età media dei bambini coinvolti è di 9 anni.

Il vicesindaco di zona, Grégoire Gauger ha dichiarato “Purtroppo sono dei bimbi del quartiere che stavano partecipando a una merenda all’aperto per il compleanno di un amico. È venuto giù il finimondo, stavano tutti cercando un riparo, quando d’improvviso è caduto il fulmine…Siamo stati tutti colti di sorpresa, io mi trovavo solo a trecento metri da lì”.

Una cellula di crisi è stata aperta sulla Rue Monceau, presso la Banca Morgan Stanley, e all’ospedale Necker.

fonte e immagine www.lastampa.it

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *