MSC Crociere, progetto Meraviglia Plus

Le navi da crociera facenti parte del progetto “Meraviglia Plus” verranno consegnate entro il 2022.msc meraviglia

Questi gioielli di stile, tecnologia e innovazione, avranno 331 metri di lunghezza e una stazza di 177,100.

583 passeggeri in più per un totale di 8 mila persone, cioè 6.297 ospiti nelle 2.444 cabine, la maggior parte vista mare.

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Compagnia MSC, presso i cantieri STX a Saint Nazaire, in Francia, il giorno 1 febbraio 2016, in occasione della Coin Ceremony, la cerimonia della moneta, per il taglio della prima lamiera, ha presentato la nuova costruenda ammiraglia, MSC Meraviglia, che sarà la prima di una serie di quattro navi.

msc 4Durante la Coin Ceremony, quattro monete, una per MSC Meraviglia, una per MSC Crociere, una per i cantieri STX ed una per la città di Le Havre, porto di elezione per il battesimo delle navi da crociera MSC, per buon auspicio vengono saldate nelle lamiere del ponte 5, come da tradizione.

Pierfrancesco Vago, ha commentato: “La nostra collaborazione di lunga data con STX France e la continua crescita della Compagnia mi consentono oggi di confermare ben prima del tempo stabilito le opzioni esistenti per le due navi supplementari. Le due unità Meraviglia-Plus saranno ancora più grandi e più lunghe oltre che più ricche di attività e comfort, a conferma che MSC Crociere è l’innovatore più audace del settore per quanto riguarda il design delle navi e le esperienze che offriamo a bordo ai nostri crocieristi”.

msc yacht clubLaurent Castaing, Presidente di STX France ha commentato: “Quest’ordine rafforza la straordinaria partnership unica che abbiamo sviluppato negli anni con MSC Crociere costruendo le loro navi. Ne sono la prova la qualità del nostro rapporto con un committente esigente che ripone la sua fiducia in noi e l’esperienza durante i progetti dei nostri rispettivi team che hanno imparato a innovare insieme per dotare la flotta MSC Crociere di modernità, performance e sicurezza a livelli di eccellenza. Siamo molto orgogliosi di contribuire allo sviluppo e al successo del nostro committente, le cui ambizioni lo hanno già reso uno dei principali armatori al mondo”.

 

MSC Meraviglia

La nave MSC Meraviglia sarà la nave da crociera più grande della flotta, la più innovativa e futuristica di Msc Crociere.

Con servizi al top, perfetta per tutte le stagioni grazie agli spazi interni ed esterni e con un design del futuro che sposa un’alta tecnologia innovativa.

La zona di lusso MSC YACHT CLUB sarà ampliata con solarium, piscina e lounge privata.

MSC YACHT CLUB ROYAL SUITELa chicca stilistica più apprezzata è il “cielo digitale”, uno schermo LED di 480 metri quadrati che coprirà l’intero soffitto della promenade interna.

Questo cielo artificiale è in grado di trasmettere anche il cielo stellato di notte, suggestivo ed emozionante.

Le aree per il divertimento comprendono anche un parco divertimenti e un parco acquatico.

(fonte immagini www.msccrociere.it)

 

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *