Nuovi voli diretti Italia-Albania con Blu Express

blu expressIeri, 25 luglio, sono partiti i voli diretti Ancona-Tirana-Ancona di blu express, la compagnia aerea low cost di Blue Panorama Airlines. Vengono così portati a otto i voli operati dal vettore tra l’Italia e il Paese delle aquile.
Il servizio inaugurale ha fatto subito registrare il tutto esaurito, mentre – fa sapere la compagnia – le prime due settimane di operazioni raggiungeranno un riempimento dei posti maggiore del 90 per cento. Cifre davvero notevoli.

Il nuovo collegamento verrà effettuato due volte a settimana nei giorni di lunedì e venerdì, con partenza dall’aeroporto internazionale di Tirana alle ore 17.10 e arrivo nel capoluogo delle Marche alle ore 18.30. Al ritorno, invece, i voli decolleranno dall’aeroporto di Falconara alle ore 19.00 per giungere nella capitale albanese alle ore 20.20.

Con il nuovo servizio di trasporto, Blue Panorama Airlines vuole servire la consistente comunità albanese e gli italiani che hanno interessi economici o turistici nel Paese dell’est. Il volo è utili non soltanto a chi vive nelle Marche, ma anche a tutta la costa adriatica, da Rimini a Pescara, e all’Umbria.

Quella albanese è una delle comunità più numerose in Italia assieme a quella rumena. Ma sono tanti anche i nostri connazionali che vanno nel Paese delle aquile, con cui i rapporti economici e diplomatici sono da sempre assai intensi. Ma si va in Albania anche per turismo. Tirana è città moderna, vivacissima, dinamica, piena di grattacieli, di locali del divertimento. E poi c’è la costa albanese, con splendide città, ricche di monumenti e aree archeologiche o naturali. Senza dimenticare che hotel e ristoranti sono decisamente low cost.

Insomma, il volo effettuato da Blu Express è destinato, per molte ragioni, ad avere un grande successo tra chi viaggia.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *