Possibile errore del pilota, 4 bambini tra le 62 vittime della Flydubai

flydubai

Sulla pagina di facebook della Flydubai alle 07:00 di stamane si leggeva : Flydubai è profondamente dispiaciuta di confermare le seguenti informazioni in merito al tragico incidente che ha coinvolto il volo fz981 che stava volando da Dubai (DXB internazionale) a Rostov sul Don (ROV). Mentre siamo ancora in attesa di conferma finale, è con grande tristezza che crediamo che non ci siano sopravvissuti. Non siamo in grado di fornire maggiori dettagli specifici, in questo momento ma forniremo aggiornamenti appena possibile.

In questo momento i nostri pensieri e le nostre preghiere sono per le famiglie dei nostri passeggeri e per l’equipaggio che erano a bordo dell’aeromobile. Stiamo lavorando con i servizi di emergenza locali e altre agenzie che sono sulla scena del crimine.

Flydubai sta verificando la lista dei passeggeri tuttavia preliminarmente i numeri indicano 55 passeggeri, tra cui 33 donne, 18 uomini e 4 bambini e 7 membri dell’equipaggio a bordo.

L’ aereo era partito da Dubai alle 18.20 GMT di venerdì 18 marzo e sarebbe dovuto arrivare questa sera alle 22.40 GMT.

Ghaith Al Ghaith  “la nostra principale preoccupazione è per le famiglie dei passeggeri e l’equipaggio che erano a bordo. Tutta flydubai è in profondo sgomento e i nostri cuori sono per le famiglie e gli amici di coloro che sono coinvolti. Non conosco ancora tutti i dettagli dell’incidente, ma stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità per stabilire la causa. Stiamo facendo ogni sforzo per prenderci cura di coloro che sono stati colpiti e fornire assistenza ai cari di chi era a bordo.”

Flydubai sta attivando centri di accoglienza per i parenti dei passeggeri.

Abbiamo lasciato i seguenti numeri da contattare per i parenti:

+ 44 203 450 8853 (UK) + 971 (0) 42934100 (Turchia)

Inoltre abbiamo istituito un call center per i media che può essere contattato al numero seguente:

+ 1 407 205 1813 + 971 55 517 4642 (solo in arabo)

Un aggiornamento verrà rilasciato non appena saranno disponibili maggiori informazioni.

Inoltre in un altro post più recente Flydubai conferma che il volo FZ981 stava trasportando 55 passeggeri di 4 differenti nazionalità:

44 Russi

8 Ucraini

2 Indiani

1 Uzbekistani

L’equipaggio del volo FZ981 della Flydubai si presume sia interamente deceduto quando l’aereo è precipitato e ha preso fuoco.

L’aereo stava facendo il suo secondo tentativo di atterrare a causa del maltempo, ma ha mancato la pista, e si è schiantato esplodendo in un’enorme palla di fuoco, lasciando detriti sparsi in una vasta area, per oltre 1,5 km di distanza dal luogo dello schianto

Una telecamera di sorveglianza ha casualmente ripreso l’esplosione.

Le autorità hanno impiegato più di un’ora per controllare l’incendio e sono stati utilizzati più di 500 soccorritori e 60 veicoli di soccorso.

“Le condizioni meteo erano terribili, l’aereo tremava terribilmente,” ha dichiarato un passeggero su uno dei voli dirottati.

Un’inchiesta penale è stata aperta per determinare se le norme di sicurezza sono state violate e se la negligenza ha avuto qualche ruolo nello schianto.

Jeanna Terekhova, consulente del Ministero dei Trasporti russo ha dichiarato che tra le possibili cause del disastro in esame è da considerare  “…un possibile errore del pilota”

Il sito web www.flydubai.com ha cambiato veste grafica e ha attualmente in una combinazione di colori nero e grigio in segno di lutto.

Di proprietà del governo Flydubai, una società sorella della Emirates, è stata istituita nel marzo 2008.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *