Oceano Indiano, le vacanze di luglio alle incantevoli Maldive

Quante volte avete sognate di passare le vostre vacanze su un’isola o un paese bagnato dallo splendido Oceano Indiano? Oggi il sogno è a portata di mano, visto che i tour operator sono impegnati al massimo per rendere queste mete accessibili a livello economico, diversificando dunque l’offerta.
Oceano Indiano significa Zanzibar, Madagascar, Mauritius, Kenya e altre splendide mete ancora come è sicuramente l’arcipelago delle Maldive.
Ma andiamo, nel dettaglio, alle vacanze di luglio sull’Oceano Indiano. Luglio nell' Oceano IndianoPartiamo dal clima, che è molto mite durante tutto l’anno. Tra i mesi di luglio e di settembre, in particolare, le temperature minime medie delle Maldive si aggirano sui 25 gradi, le massime medie intorno ai 30. Durante la bella stagione, la temperatura dell’acqua del mare si mantiene intorno ai 28 gradi centigradi.  Attenzione al rischio di forti precipitazioni, che nel mese di luglio è presente.
E ora i trasperti. I voli diretti da Roma e Milano verso le Maldive durano circa 9 ore. Si può arrivare nell’arcipelago asiatico anche compagnia aerea low cost. Ulteriori possibilità di risparmio per chi sceglie un last minute se non un last second. Ma non siete persone particolarmente flessibili, lasciate perdere quest’ultima idea…
Situate a sud rispetto alle coste dell’India, le Maldive – che hanno per capitale Malé – sono formate da 26 atolli, 1190 isole coralline. Delle isole coralline, 87 sono dedicate via esclusiva ai resort. Ma non c’è da sorprendersi più di tanto, visto che il piccolo Stato asiatico vive essenzialmente di turismo, un settore che si è sviluppato solo negli ultimi decenni.
La struttura aforma di anello della barriera corallina dà origine agli splendid atolli. I più frequentati dai turisti sono quelli di Malè Nord e Sud, Seenu, Dhaalu, Ari Nord, Ari Sud. Ogni atollo può essere raggiunto dal turista in barca: il dhoni il mezzo di tasporto più usato, fermo restando che si può scegliere anche un idrovolante.
Le vacanze di luglio alle MaldiveMaldive a Luglio sono l’ideale per chi ama il sole, il relax, il divertimento, le emozioni esotiche… Non dimentichiamoci che un’importante attrazione è data dalla possibilità di praticare diving e snorkeling, per esplorare la splendida flora e fauna dell’Oceano Indiano. Resterete estasiati da questa esperienza.
E la cuina? Internazionale, come ogni cosa alle Maldive. Qui si mangia, fra l’altro, dell’ottimo pesce appena pescato.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *